Condizioni di vendita



Dal 1989 un punto di riferimento per i nostri clienti.


Qui di seguito troverai le nostre condizioni generali di vendita e altre informazioni per poter acquistare in totale sicurezza sul nostro portale.
Se non trovi la risposta a qualche tuo dubbio scrivi a customer@autoboxsnc.com

Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita dei prodotti presenti nel nostro store.


La "Conferma dell'ordine" da parte dell'acquirente comporta l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, incluso lo scambio di posta elettronica.

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono a carico del cliente. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente. 

Vai allo shop

Pagamenti

Potete scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

  • Visa / Visa Electron
  • MasterCard
  • PayPal
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita - potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

Bonifico bancario
Dopo aver effettuato l'ordine, il Cliente deve effettuare il bonifico pari all'importo del suo ordine alle coordinate bancarie indicate sulla conferma d’ordine. L'ordine verrà da noi evaso dopo aver ricevuto conferma di pagamento da parte della banca. Si raccomanda di non dimenticare di indicare il numero d'ordine all’interno della casuale di pagamento.
Per velocizzare l’invio della merce consigliamo di inviarci all’indirizzo pagamenti@autoboxsnc.com la contabile del versamento appena effettuato.

BENEFICIARIO: Autobox S.n.c. di Comba Roberto e Conte Barbara
BANCA: BENE BANCA - Credito Cooperativo di Bene Vagienna
IBAN: IT47Y0838230680000120113295
BIC (CODICE SWIFT) : ICRAITMMAM0
CAUSALE: inserire il numero d’ordine


PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, PEC e/o codice SDI per la fatturazione elettronica.

In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato nei dati di fatturazione. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Spese di consegna

Il costo del trasporto verrà calcolato automaticamente in base al peso degli articoli che compongono l'ordine e alla località di destinazione. L'importo delle spese di spedizione è riportato nel riepilogo finale, prima della conclusione effettiva della procedura d'acquisto. 

Per tutti i prodotti voluminosi il costo della spedizione non viene calcolato sul peso dei prodotti ma sul peso volumetrico degli articoli da te acquistati. 
Se il prezzo della spedizione risultasse eccessivo a causa di un errore di calcolo vi preghiamo di contattarci cosi da rivedere di persona il preventivo corretto.

E’ anche possibile venire a ritirare la merce presso il nostro magazzino (Via Giaveno, 46, Rivalta TO); in tal caso non ci saranno costi di spedizione a carico dell’acquirente: sarete avvisati telefonicamente o via mail quando tutta la merce acquistata sarà disponibile a magazzino e sarà quindi possibile venire a ritirarla.

Trasporto e Consegna

La merce ordinata arriverà a destinazione entro 5 giorni lavorativi che decorrono dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, fermo restando il limite generale massimo imposto dall'art. 6 del D.Lgv. N°185/1999. Eventuali ritardi non costituiscono motivo di recesso o scaturiscono diritti a risarcimenti.

Nel caso in cui uno o più prodotti dell'ordine non fossero immediatamente disponibili, l'ordine, se pur saldato, verrà evaso quando tutta la merce sarà disponibile. Sarà comunque nostra cura dare informazioni circa eventuali dilazioni nei tempi di consegna. 

I tempi di consegna sono: 
  • 2-5 giorni lavorativi per i prodotti già presenti in magazzino
  • 7-21 giorni lavorativi per i prodotti che non sono presenti in magazzino 

Garanzia

Autobox S.n.c. offre prodotti dall’alto standard qualitativo per i quali la garanzia prevista per legge è fornita direttamente dalle case produttrici e dalla normativa di riferimento. Le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. 

Reclami

Al momento della consegna, insieme al corriere, si dovrà procedere con tutte le ispezioni necessarie per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti o altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine.

Si dovrà verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna; si dovrà, inoltre, verificare lo stato degli imballaggi, i quali devono risultare integri. 

L'assicurazione sulla spedizione dovrà essere richiesta precedentemente all'ordine, in caso di merce rotta o guasta a causa del corriere non verrà emesso nessun rimborso.

Diritto di recesso

Si ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come stabilito dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza. Sarà rimborsata l’intera spesa sostenuta per l’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui giunge comunicazione del recesso. 
Il rimborso può essere sospeso fino alla consegna dei beni presso il nostro punto vendita. Sono escluse dal rimborso le spese di spedizione di consegna e reso, che sono a carico dell’acquirente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto (eccetto disposizioni diverse da te fornite).

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: 
  • mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;
  • il prodotto sia stato installato; 
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, componenti etc.); 
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto 

Nel caso di articoli consegnati difettosi o rotti, Costruire si farà carico di tutte le spese sostenute dal cliente, comprese quelle di spedizione. 

Nel caso in cui si decida di recedere dall'acquisto, sarà necessario seguire questa semplice procedura: 

1. Contattarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
2. Provvedere, utilizzando un corriere a tua scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. 
3. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Il reso deve essere spedito a

Autobox S.n.c.
Via Giaveno, 46,
10040 Rivalta (TO)

Condizioni di restituzione

Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente che potrà restituire qualsiasi articolo in condizioni di sostanziale integrità e correttamente affrancato.
Nel caso in cui l'ordine non venisse consegnato nei termini previsti per cause a noi non imputabili (es. indirizzo fornito che risulti errato) le spese di riconsegna e le spese di giacenza, che verranno calcolate di volta in volta, saranno a carico dell’acquirente. 
Il contratto di acquisto è automaticamente annullato nel momento in cui il reso arriva a destinazione e l’ordine verrà rimborsato entro 14 giorni.